Living Coral, romantico e chic!

Dopo il divertente PANTONE Ultra Violet del 2018, è stata recentemente decretata dalla Pantone Color Institute, divisione commerciale che analizza le tendenze cromatiche, la nuova nuance del 2019: è il PANTONE 16-1546 Living Coral.

La decisione racchiude influenze derivanti da sfere anche molto differenti tra loro ma che caratterizzano il momento storico. Parliamo di tendenze nel social media, nella moda, la scoperta di nuovi materiali e tecnologie e addirittura eventi sportivi di carattere internazionale.

Leggero, pacato e confortante. E’ un colore caldo che richiama la vita sottomarina e il suo caleidoscopio mondo colorato. Meraviglioso! Il delicato tocco dorato, lo nomina assolutamente uno dei miei colori preferiti! E’ molto versatile: può diventare elegante e raffinato con un arredo classico ma può assumere anche un aspetto più moderno se accostato a colori freddi e mobilio minimale.

I designer si sono già scatenati nella realizzazione di complementi e carte da parati da proporre nelle prossime collezioni. Ne è un esempio Zarahome (https://www.zarahome.com/it/) che ha realizzato vasi, copriletto e cuscini con queste sfumature di colore vivace e rilassante, facilmente adattabile ad un arredamento già strutturato.

Non è necessario esagerare con l’acquisto di oggetti. Immaginate di acquistare uno o due pezzi per caratterizzare un angolo o una parete e combinarli con elementi più o meno neutri che esistono già. Gli abbinamenti di colori sembrano sempre compito facile e banale, ma è un mondo fatto di equilibri e contrasti.

Ecco tre complementi d’arredo che ho selezionato per aggiungere un tocco di corallo in casa!

Sedia in polipropilene impilabile. Acquistabile su www.sklum.comPrezzo 39.90 euro

Tovaglietta in iuta sfrangiata. Acquistabile su www.zarahome.com Prezzo 9.90 euro

Pouf lavorato a maglia. Acquistabile su www.westwingnow.it Prezzo 69 euro

Photo credit: Pinterest

Lascia un commento