Aperitivo all’italiana

Colorato, estroso e pop. Il nuovo ristorante NOI a Madrid celebra l’Italia degli anni’ 70.

Se vi piace il rosso, lo stile vintage e gli aperitivi all’italiana, segnatevi l’indirizzo del nuovo ristorante NOI aperto da pochissimo a Madrid, in Calle de Racoletos. Gli architetti dello studio Ilmiodesign ne hanno seguito la ristrutturazione e lo hanno dedicato all’Italia degli anni’70. Materiali vintage, oggetti contemporanei e una palette di nuance molto vivaci ma assolutamente in linea con un periodo storico rivoluzionario per il design in cui tutto ciò che era eclettico, era assolutamente cool!

In totale le sale sono tre, distinte l’una dall’altra da un cambio di cromie in grado di diversificare le aree per funzione. La prima è senza dubbio la mia preferita. E’ ispirata ad una tipica salumeria italiana con colori caldi, giocati sulle tonalità del terracotta e dedicata al consumo di pasti veloci e aperitivi. Si passa, poi, alla seconda sala, il ristorante vero e proprio, in cui il protagonista è il rosso, forte e passionale.

L’ultima sala, infine, è verde e da la possibilità ai clienti di degustare piccoli assaggi della cucina tipica italiana offerti nel menù della zona ristorante.

Impossibile non notare anche i straordinari giochi di contrasti nella pavimentazione. Ne è un esempio il parquet unito in modo insolito e divertente alle cementine che assumono le sembianze di un tappeto colorato e accompagnano il visitatore in tutto il locale. Anche gli arredi sono stati curati alla perfezione. La linea di sedie e sgabelli Chips di Chairs & More sono stati differenziati nel colore dei rivestimenti in velluto. Le tonalità dell’arancione e azzurro si sposano splendidamente al design generale del ristorante.

Photo credit: Kavi Sanchez

Lascia un commento