Hotel di design mondo

Charme al Little Beach House

17 Settembre 2020

A Barcellona, il brand Soho House & Co da vita ad un nuovo hotel dallo stile retrò, con arredi artigianali e rivestimenti colorati

Design, raffinatezza e un’aria retrò. E’ il Little Beach House, un delizioso hotel nel villaggio di Garraf, a Barcellona, che, recentemente, è entrato a far parte del gruppo di strutture ricettive del brand Soho House & Co. Si tratta di club nati per fungere da seconda casa ai lavoratori “creativi”. A differenza di altri gruppi simili ciò che accomuna le Soho House è la condivisione di un’anima artistica. L’iscrizione al club permette di godere di servizi esclusivi e consente l’accesso a tutte le Soho House del mondo, ad eccezione di quella di Malibù.

Little Beach House

Design e posizione sono attentamente studiati per legarsi in modo armonico alla città e valorizzare le bellezze del quartiere. Ne è un esempio la Little Beach House, posta sul lungomare di Garraf, proprio vicino alle suggestive capanne sulla spiaggia. E’ chiaro, quindi, il motivo che ha spinto i designer a dar vita ad alloggi che richiamassero lo spirito marino del luogo. Gli interni, infatti, sono arredati con cura e includono tappeti su misura, arazzi d’autore e lampade prodotte da un ceramista spagnolo. Il tutto impreziosito da materiali locali come legno, rattan e piastrelle selezionate nei colori della zona.

La struttura su due piani, costruita al posto dell’ex Hotel Quim, conta 17 camere, un ristorante, un bar, una spa e un’area attrezzata all’aperto.

L’idea è di concepire il giusto mix tra uno stile anni ’50 originario del vecchio edificio e quella attuale e confortevole di un hotel moderno. Da una parte troviamo le proposte culinarie dello chef stellato Carme Ruscalleda e dall’altro molte poltroncine e oggetti vintage.

Sito web: www.sohohouse.com

    Leave a Reply