Hotel di design mondo

Due hotel per vivere immersi nella natura

10 Marzo 2020

In Svezia e Canada esistono due strutture particolari in cui la natura è la protagonista

Viaggiare è una mia grande passione e scegliere hotel immersi nella natura è, senza dubbio, la mia attività preferita. A parer mio la giusta scelta dell’alloggio in cui soggiornare dona un altro sapore alla vacanza.

Molte strutture, infatti, hanno caratteristiche particolari e, pur mantenendo tutti i comfort, sono capaci di suggestionare e trasformarsi in attrazioni uniche. Ne sono un esempio due bellissimi hotel immersi nella natura che ho selezionato per gli amanti del verde e per chi si vuole davvero allontanare dal caos cittadino. Il primo si trova nella piccola località di Harads, in Svezia e si chiama Mirrorcube.

Chi non ha mai sognato di rifugiarsi sopra un albero? Ecco, questo hotel immerso nella natura di 4x4x4 metri, progettata da Tham & Videgård Arkitekter, ci accontenterà.

Mirror cube

E’ stata concepita per mimetizzarsi completamente nel verde grazie alle sue pareti in vetro riflettente.

E’ prevista, inoltre, una speciale pellicola invisibile all’uomo ma non agli uccelli, che riusciranno a identificarlo come un oggetto evitando spiacevoli collisioni.

Dall’interno, realizzato in betulla, si ha una visione panoramica a 360° del paesaggio circostante. E’ stato pensato per due persone con un letto matrimoniale, un bagno, un soggiorno e una straordinaria terrazza panoramica. Il costo del pernottamento va dai 400 ai 600 dollari a notte, ovviamente a seconda del periodo dell’anno.

Il secondo progetto di hotel immerso nella natura è nato a Vancouver Island, in Canada. L’hotel Free Spirit Spheres, progettato da Tom Chudleigh sembra uscito da un film di fantascienza. Si tratta di tre sfere in fibra di vetro di diametro di tre metri poggiate e sospese su alberi ad un altezza di oltre quattro metri.

La sensazione è di galleggiare in mezzo alla natura. La struttura esterna è in cedro giallo o abete rosso mentre le finiture interne sono in mogano. Non vi è un sopra o un sotto, solo pareti curve e qualche arredo pensato per accogliere da uno a tre ospiti. Gli arredi interni sono realizzati su misura in legno massello certificato FSC. 

hotel immersi nella natura

Le sfere sono provviste di camere da letto, guardaroba e bagno. Tutto attentamente studiato per connettersi totalmente con la natura. Il prezzo per soggiornare qui? circa 130 dollari con gli eventuali costi delle numerose attività outdoor previste.

Sito web: https://www.treehotel.se/en/rooms/the-mirrorcube

Sito web: https://freespiritspheres.com

    Leave a Reply